Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

App SOS-Notfall

L’applicazione di sicurezza destinata al mondo del lavoro.

SOS- Notfall è l’applicazione inedita, progettata da Netrising con Custom S.p.A. per ÖBB (Ferrovie Federali Austriache) e in fase di sviluppo definitivo.

La richiesta del committente è stata uno strumento in grado di assistere gli operatori che svolgono mansioni a rischio, fuori sede o in sede. Un’esigenza tutt’altro che banale, che ha occupato il team di sviluppo di Netrising in una accurata analisi delle procedure utili alla realizzazione di una tecnologia funzionale e affidabile.

La sicurezza sul lavoro è un tema sempre caldo e di enorme complessità, in cui le variabili da gestire sono difficilmente calcolabili. La nostra ricerca è partita dallo studio delle specifiche attività quotidiane da “mettere in sicurezza” abbinato all’approfondimento delle tecnologie di sensoristica presenti nei device di comune utilizzo.

Il risultato è un vero e proprio strumento di controllo e sicurezza, sia attivo che passivo: 

Dall’app SOS-Notfall si possono attivare 4 tipi di allarme: 1 manuale silenzioso, 1 manuale sonoro e 2 automatici sonori, collegati all’accelerometro del dispositivo. L’attivazione dell’allarme coinciderà con l’invio automatico di SMS ai numeri di sicurezza impostati di default. Tutti i parametri di funzionamento dell’app sono configurabili secondo ogni specifica esigenza: tipologie di segnali, tempistiche, modalità di allarme, e i contatti saranno personalizzabili dall’utente.

Inoltre, la privacy dei lavoratori è tutelata al 100% grazie a richieste d’accesso esplicite effettuate a ogni accensione del dispositivo: l’operatore, infatti, potrà decidere in prima persona quali informazioni condividere con la direzione.

Un progetto complesso, il cui successo è dipeso anche dalla proficua e indispensabile collaborazione di tutte le parti coinvolte: il reparto sviluppo di Netrising, il tramite commerciale di Custom S.p.A. e i riferimenti del prestigioso cliente austriaco ÖBB.